Cura del paziente

Cura del paziente

Seguendo l'insegnamento del loro padre, fondatore dello studio Tizzoni, i due titolari, guidati dalla medesima filosofia e forma mentis, riconoscono il ruolo di “centralità” del Paziente.
La scelta di un materiale “caldo” come il legno per la pavimentazione della sala d’attesa dà al Paziente la sensazione di “accoglienza”, termine che nello studio Tizzoni viene preferito a quello di “accettazione” comunemente proprio degli ambienti sanitari/ospedalieri.
La zona operativa ha, invece, dovuto prediligere un materiale che possedesse le caratteristiche di facile detergibilità e igienizzazione.
L’apparato stomatognatico (cioè la bocca del Paziente) non viene considerata come un’ entità a se’ su cui operare la propria “prestazione”, ma come facente parte di un sistema individuo e quindi di una Persona con la propria storia clinica ed una propria psiche.
Per questo motivo lo studio Tizzoni è particolarmente sensibile ai problemi del controllo dell’ansia e del dolore durante le procedure odontoiatriche, utilizzando, ove necessario, le tecniche per la sedazione cosciente del Paziente.

Studio Odontoiatrico Tizzoni - Via San Barnaba, 30 - Milano | +39 02 5453560 | +39 334 6730778 | dottori.tizzoni@gmail.com | P.iva 13311350154