I Locali
Lo studio Tizzoni è sito in uno stabile che dà accesso alle sedie a rotelle di Pazienti diversamente abili. É posto al primo piano e servito da 2 ascensori, uno dei quali consente adeguato accesso a Pazienti diversamente abili. Lo studio è fornito di servizi igienici riservati ai Signori Pazienti, a norma anche per Pazienti diversamente abili, e possiede un bagno separato per lo staff dei Medici e del Personale dello studio; inoltre dispone di una sala d’attesa con una prima zona adibita a spogliatoio.
Lo studio ha un desk per l’accoglienza dei Signori Pazienti e per le funzioni di segreteria.
La discussione delle problematiche cliniche avviene nella riservatezza di uno studiolo.
Nelle aree operative i Signori Pazienti troveranno altre zone predisposte a spogliatoio e adibite alla custodia degli effetti personali.
Gli ambienti operativi sono tre e distinti per specialità odontoiatriche: un ambulatorio è pertanto adibito alle procedure chirurgiche, con circuito chiuso di soluzione sterile per irrigazione del campo operatorio; un ambulatorio è predisposto prevalentemente alla terapia conservativa, endodontica e riabilitativa protesica; un ambulatorio è prevalentemente destinato all' igiene professionale e alla profilassi parodontale.
Lo studio ha una propria sala di sterilizzazione, dotata di autoclave a vapore per la sterilizzazione di tutto lo strumentario odontoiatrico.
E' presente, infine, un locale dedicato allo stoccaggio dello strumentario odontoiatrico.
I macchinari rumorosi adibiti all’aspirazione chirurgica, alla compressione dell’aria per il funzionamento dello strumentario odontoiatrico, all’addolcimento dell’acqua, al ricircolo dell’aria e al condizionamento dell’aria sono stati portati all’esterno in armadio insonorizzato.