Conservativa Estetica

Otturazioni: rientra nella branca della conservativa l’utilizzo di materiali estetici per eseguire otturazioni. L’amalgama di argento non è, infatti, più utilizzata nel nostro ambulatorio odontoiatrico per eseguire otturazioni o ricostruzioni pre-protesiche. Nei casi più semplici i tessuti danneggiati da carie o trauma possono essere ricostruiti con otturazioni in materiale composito.
Intarsi: nei casi più complessi in cui si riscontra, all’esame obiettivo, una vasta perdita di sostanza dentale, è consigliabile e più predicibile l’utilizzo di intarsi estetici che possono essere confezionati in materiale composito o in ceramica. Gli stessi materiali possono essere utilizzati con successo nelle correzioni delle discromie dentali (faccette del gruppo frontale estetico superiore o inferiore).
Diagnosi di patologie cariose: ove sufficiente, specie nel gruppo frontale sia degli elementi superiori che inferiori (in elementi naturali non precedentemente otturati e non protesizzati), la tecnica della trans-illuminazione con potente luce puntuale, assolutamente non nociva, può rivelarsi utile nella diagnosi precoce di carie eventualmente presenti.
Come step successivo, utile ai fini diagnostici, può rivelarsi l’indagine Radiologica che nello studio Tizzoni viene effettuata tramite lastrine che vengono sviluppate con uno scanner in modo tale da abbattere il dosaggio di radiazioni dell’80%.

Si precisa che prima di qualsivoglia terapia odontoiatrica, ai Signori Pazienti vengono sottoposti “Consensi Informati” dedicati dove vengono spiegati i possibili eventuali rischi e/o complicanze connesse.

Studio Odontoiatrico Tizzoni - Via San Barnaba, 30 - Milano | +39 02 5453560 | +39 334 6730778 | dottori.tizzoni@gmail.com | P.iva 13311350154