Patologia delle mucose orali

IN OCCASIONE DELLA PRIMA VISITA e, successivamente, OGNI SEI MESI ad ogni visita di richiamo (la visita di richiamo è effettuata come prestazione gratuita allo scopo della prevenzione odontoiatrica) viene eseguito un minuzioso controllo delle mucose orali di tutti i Pazienti ed in particolar modo per quei Pazienti che abbiano dichiarato familiarità per tumori del cavo orale o per i soggetti a più alto rischio di sviluppo di tumori del cavo orale, come i soggetti di sesso maschile dopo i 50 anni di età, forti fumatori e/o forti bevitori di alcool.
Un logico approccio allo studio di un’eventuale patologia orale può aiutare nella diagnosi precoce e quindi nel trattamento di un paziente odontoiatrico, contraendo i tempi e aumentando, in questi casi, come pure spesso in campo medico, le possibilità di successo.
Inoltre, ponendo le basi per una diagnosi differenziale fra le varie patologie possibili, si può ottenere un approccio più razionale alla biopsia per avere conseguentemente un più consono trattamento terapeutico.

Studio Odontoiatrico Tizzoni - Via San Barnaba, 30 - Milano | +39 02 5453560 | +39 334 6730778 | dottori.tizzoni@gmail.com | P.iva 13311350154